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Turismo, Invitalia e T&D Exlusive investono 49 milioni di euro per un nuovo resort di lusso

Con 49 milioni di euro di investimento complessivo, è nato un nuovo resort a 5 stelle sulla costa ionica calabrese. Situato a Villapiana, in provincia di Cosenza, l’Aldiana Club Calabria, è stato realizzato anche grazie ai 33,7 milioni di euro di finanziamento del Contratto di Sviluppo tra Invitalia e T&D Exlusive srl. Il programma di sviluppo sottoscritto dalle due società prevede inoltre circa 100 nuovi posti di lavoro entro il 2020.

Il Resort, pensato soprattutto per una clientela nord europea e già attivo, è gestito dal management di Aldiana GmbH, società turistica tedesca controllata dalla LMEY Investments AG e partecipata del gruppo Thomas Cook – Neckermann Reisen.

Sorge su un’area che si estende per 127.485 mq.  E’ dotato di 324 tra suite e camere deluxe e standard ed ha una capacità di circa 900 posti letto. Ci sono poi uffici, hall, bar, ristoranti, discoteca, sale riunioni, piscina laguna con vasto solarium e area bar; impianti sportivi (tennis, pallavolo, pallacanestro, calcetto, bocce, tiro con l’arco), mini club e baby club con piccola piscina; teatro per gli spettacoli serali; spiaggia attrezzata privata. Completano l’offerta dell’hotel anche un moderno centro benessere di 3.500 mq e una grande sala convegni da circa 900 persone con annessa una piccola struttura direzionale. In un fabbricato a parte ci sono inoltre 44 camere e 9 appartamenti per il personale.

“Questo investimento – afferma Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia – conferma l’attenzione che rivolgiamo allo sviluppo intelligente dell’offerta turistica, soprattutto nel Sud, dove le potenzialità di crescita sono molto elevate. Invitalia, attraverso un incentivo efficace e trasparente come il Contratto di sviluppo, favorisce le imprese che investono per migliorare i propri standard di ricettività e diventare competitive su scala internazionale. Questa iniziativa creerà nuovi posti di lavoro e potrebbe svolgere un ruolo di volano per lo sviluppo del territorio. Siamo sempre più convinti che investire sulla bellezza generi occupazione e benefici per il territorio”.