1

Vono: “Nessuna resa dei conti in Italia Viva, ho sposato una squadra radicata sul territorio”

“Nessuna competizione o resa dei conti interna al partito. La campagna elettorale per le regionali non può e non deve ridursi al racconto di presunte guerre di posizione, che non farebbero altro che dipingere il quadro di una politica sempre più lontana dai cittadini e interessata solo a difendere i propri orticelli. Non è questo lo spirito con cui ho scelto di impegnarmi direttamente per il bene della Calabria, sposando e supportando le diverse candidature di professionisti, uomini e donne, pronti a spendersi per dare un futuro diverso al nostro territorio.

E’ una decisione forte e coerente con gli orientamenti che Italia Viva ha fornito a livello nazionale, attraverso le indicazioni dei suoi vertici Renzi e Bellanova, posizionandosi nell’alveo originario del centrosinistra riformista e che, per il ruolo che rivesto da rappresentante calabrese in Senato, ho voluto tradurre concretamente e fattivamente in questa importante tornata elettorale.

Italia Viva, condividendo il percorso comune già portato avanti con il PSI in sede parlamentare, ha quindi fornito il suo contributo di idee e di energie umane all’interno di una lista che ha una nutrita rappresentanza di iscritti, militanti e simpatizzanti di IV, con un forte radicamento sul territorio. Insieme alla candidata alla Presidenza, Amalia Bruni, portiamo avanti un modo di intendere la politica ancorato alle radici e alle identità storiche e mirato a recuperare la fiducia di tanti cittadini disillusi che, negli ultimi anni, hanno preferito astenersi dal voto rinunciando ai valori fondamentali della nostra Costituzione. Questa è la linea che ci distingue dagli altri: è l’occasione per costruire nuovi orizzonti all’interno di un partito che vuole marcare il suo impegno in Calabria”.