Domenica 15 novembre inaugurazione di “Sos AntiEquitalia” a Lamezia Terme

Tutto pronto per l’inaugurazione del primo punto “Sos AntiEquitalia” del Sud Italia, in programma domenica 15 novembre a Lamezia Terme (Catanzaro), in via Garibaldi 43 alle ore 10,30 con la presenza di Carlo Sibilia, deputato e componente del ‘direttorio’ del Movimento 5 Stelle. Assieme a Sibilia ci saranno i parlamentari calabresi Dalila Nesci, Federica Dieni, Paolo Parentela e Nicola Morra.

"Equitalia tartassa i piccoli – afferma Carlo Sibilia – e perdona i potenti, gli amici degli amici. Spedisce le cartelle pure ai bambini, bussa alla porta dei morti e deruba persino i disabili. Non si contano più i casi di imprenditori mandati sul lastrico dagli esattori di Stato. In tutto questo, le aziende chiudono, e i suicidi si moltiplicano. Non è più possibile tollerare questa situazione”.

“Quello di Lamezia Terme – prosegue Sibilia – sarà il secondo punto anti-Equitalia in Italia, dopo quello di Cagliari inaugurato lo scorso maggio. Proprio lo sportello di Cagliari ha trattato solo il primo mese cartelle per quasi 5 milioni di euro. Sempre grazie al punto d’ascolto gli attivisti 5stelle hanno proposto sgravi fiscali per 600mila euro, hanno rintracciato pagamenti non dovuti per 47mila euro e hanno individuato 32mila euro di sanzioni decadute. Questi successi ci hanno spinto naturalmente a lavorare per attivare altri punti di ascolto nel resto d'Italia”. Entro fine novembre saranno nove i punti d’ascolto in tutta Italia: in apertura sportelli in Liguria, Puglia, Campania, Umbria, Lazio, Abruzzo, Toscana ed Emilia Romagna.

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it