Abi-CNDCEC, da protocollo pił collaborazione tra banche e commercialisti


Ancora più collaborazione tra banche e commercialisti per promuovere iniziative e progetti di formazione e informazione su temi di interesse comune e di grande attualità come fisco, antiriciclaggio e credito, anche alla luce delle novità introdotte dall’Unione bancaria. È quanto previsto dal protocollo d’intesa sottoscritto a Roma tra l’Associazione bancaria italiana e il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CNDCEC).

 

Con il protocollo - firmato per Abi dal direttore generale, Giovanni Sabatini, e per il CNDCEC, dal presidente Gerardo Longobardi - banche e commercialisti s’impegnano a lavorare insieme per realizzare ricerche, corsi, seminari, conferenze, convegni e pubblicazioni. Rafforzando il dialogo e la collaborazione reciproca, anche grazie a tavoli di confronto che si riuniranno periodicamente per approfondire i rispettivi punti di vista su specifiche iniziative in discussione nelle diverse sedi istituzionali.

 

Tra i temi al centro delle iniziative e dei progetti comuni: l’esame dei decreti delegati emanati in attuazione della delega fiscale; le sanzioni amministrative tributarie e penali; i profili di riforma della tassazione degli investimenti finanziari; la disciplina antiriciclaggio con riferimento alla IV Direttiva; il credito e le forme innovative di finanziamento, alla luce delle novità introdotte dall’Unione Bancaria e del progetto di unione dei mercati di capitali; la gestione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it