Autostrada A3 “Sa-RC”: per lavori, limitazioni al traffico tra le province di Potenza, Cosenza e Reggio Calabria

Anas comunica che, per l’esecuzione di lavori sulla carreggiata sud del viadotto ‘Pantanelle’, tra il 27 giugno ed il 16 luglio 2016 si rende necessaria la chiusura di un tratto della carreggiata sud compreso tra il km 133,600 ed il km 135,200, in provincia di Potenza, con conseguente deviazione del traffico sulla carreggiata nord – opportunamente predisposta a doppio senso di circolazione, in configurazione provvisoria di cantiere.

 

Inoltre, per lavori di manutenzione straordinaria relativi al rifacimento della pavimentazione lungo un tratto dell’autostrada A3 “Salerno-Reggio Calabria”, tra il 27 giugno ed il 21 luglio 2016 si rende necessaria la chiusura di un tratto della carreggiata nord compreso tra il km 236,200 ed il km 244,800, in provincia di Cosenza, con conseguente deviazione del traffico sulla carreggiata sud, opportunamente predisposta a doppio senso di circolazione, in configurazione provvisoria di cantiere.

 

Infine, con l’obiettivo di procedere all’esecuzione di alcune verifiche tecniche sugli impianti tecnologici all’interno delle gallerie ‘Monacena’, ‘Paci’, ‘Pilone’ e ‘Piale’ tra le ore 7.00 del 27 giugno e le ore 17.00 del 1° luglio 2016 sarà chiuso un tratto della carreggiata sud compreso tra il km 420,920 e il km 431,075, in provincia di Reggio Calabria, con conseguente deviazione del traffico sulla carreggiata nord, opportunamente predisposta a doppio senso di circolazione, in configurazione provvisoria di cantiere; contestualmente sarà interdetta al traffico la rampa di ingresso, in carreggiata sud, dello svincolo di Scilla (al km 423,451). Il traffico in ingresso allo svincolo di Scilla, in direzione Reggio Calabria, potrà usufruire del successivo svincolo di Santa Trada (al km 427,000), raggiungibile attraverso la strada statale 18 “Tirrena Inferiore”.

 

All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 60 km/h e divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

 

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it