Guardia di finanza Calabria: spaccio di droga, bilancio “estivo”

Sono proseguite, nel periodo estivo appena trascorso, le operazioni di controllo del territorio ad opera delle pattuglie automontate di finanzieri dei reparti della provincia catanzarese, con l’obiettivo principale di contrastare in maniera efficace lo spaccio di droga, anche colpendo i piccoli “pusher da piazza”. Lo scopo è, infatti, quello di colpire la criminalità organizzata anche sul versante terminale della filiera criminale.
 
Su questo fronte, l’attività di contrasto è stata svolta attraverso numerose azioni di carattere preventivo e repressivo orientate, anche con l’ausilio dei “cani antidroga”, verso le località a più alta vocazione turistica, sulle principali vie di comunicazione, stazioni ferroviarie, l’aeroporto di lamezia terme, nelle aree di servizio autostradali e nelle aree ritenute ad elevata densità criminale.
 
Il dispositivo di contrasto predisposto dal comando provinciale di catanzaro ha comportato l’esecuzione di 35 interventi ed ha consentito di verbalizzare nr. 37 soggetti di cui nr. 3 tratti in arresto, nr. 29 assuntori segnalati elle prefetture competenti, con il conseguente sequestro di oltre 7 chilogrammi di sostanze stupefacenti (di cui circa 6 chilogrammi di hashish e marijuana ed oltre 1 chilogrammo di cocaina).

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it