Daniele Rossi ad Hong Kong per promuovere la qualità italiana ed i marchi calabresi

Dalla Calabria fino in Oriente per promuovere la qualità italiana ed i marchi calabresi
Continua la mission del Presidente di Confindustria Catanzaro e Vice Presidente di Unindustria Calabria, Daniele Rossi, che ha concluso pochi giorni fa il suo ultimo viaggio ad Hong Kong.

Delegato, nel sistema degli Industriali, alla promozione dell'internazionalizzazione delle imprese calabresi, Rossi si è recato nei giorni scorsi nella regione amministrativa speciale cinese, crocevia degli scambi commerciali nel cuore dell'oceano indiano, per conoscere dal vivo alcune realtà produttive della zona e, soprattutto, per capire quali opportunità sul mercato cinese possano nascere per le imprese della Calabria.

"Hong Konge, in generale, le grandi metropoli cinesi - dichiara il Presidente degli Industriali, Daniele Rossi - sono in grado di accogliere i prodotti calabresi garantendo anche buoni margini di profitto. Ci sono settori merceologici in cui la qualità delle nostre produzioni non solo è largamente apprezzatama è in grado di fare la differenza".

La sfida ora si apre sulla produzione. "Ho avuto modo di entrare in diretto contatto con imprenditori locali interessati a distribuire prodotti italiani, - continua Rossi - l'importante è che adesso le aziende calabresi interessate rispondano con dei piani di produzione che possano soddisfare le esigenze del mercato orientale”.

Tra i settori merceologici di maggior interesse per il mercato di Hong Kong, neanche a dirlo, c'è quello agroalimentare. Prodotti di alta gamma sono quelli preferitiper i quali i compratori sono disposti a pagare un prezzo più alto. Il mercato su cui si è concentrata l'analisi del Presidente Rossi nel suo ultimoviaggio è stato soprattutto quello Ho.Re.Ca. (acronimo di Hotellerie-Restaurant-Cafè/Catering, ndr), settore in cui il brand“Italia” è sinonimo di attenzione ai dettagli ed alla qualità del prodotto.
“È una sfida, certo, ma è soprattutto un'opportunità che possiamo e dobbiamo cogliere, - conclude Daniele Rossi - con un’oculata azione investitoria, ma anche con assoluto entusiasmo".

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it