Regione:Luned́ prossimo incontro sul SIA


 

Si terrà lunedì prossimo, diciassette ottobre, alle ore dodici, nella sala “oro” della Cittadella un incontro sul “Sostegno di Inclusione Attiva”, in concomitanza anche della pubblicazione del Decreto di estensione su tutto il territorio nazionale, nonché l’Avviso pubblico per la presentazione da parte degli Ambiti territoriali, di proposte di intervento per l’attuazione del SIA, finanziato a valere sul programma operativa nazione PON inclusione. All’incontro sarà presente Cristina Berliri, ADG PON Inclusione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali”  e Silvia Sorbelli  dello stesso Ministero.

L’incontro verterà, in particolare, sulle procedure necessarie all’avvio e per  supportare il percorso di attuazione del SIA e di messa a regime di misure di contrasto alla povertà, e consentirà di affrontare eventuali problematiche.

"All’incontro – ha detto l’Assessore alle Politiche sociali Federica Roccisano - abbiamo invitato i comuni, gli ambiti territoriali, come anche il forum del Terzo Settore e l’ordine degli assistenti sociali. Il fine di questo incontro, infatti, è quello di diffondere in maniera capillare le informazioni e fare in modo di agevolare l'erogazione dei servizi in maniera eguale su tutto il territorio calabrese. Sarà quindi molto positivo confrontarsi con i vertici dirigenziali del ministero del lavoro e delle politiche sociali, per organizzare il lavoro anche degli uffici di piano e per una migliore attivazione della Riforma del Welfare in Calabria”. 

 

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it