Formazione continua, si è svolto il terzo seminario di Fondimpresa Calabria a Vibo Valentia

   Ieri, 24 ottobre 2016, si è svolto presso Confindustria Vibo Valentia il terzo seminario del ciclo di incontri dedicato al tema della formazione continua, organizzati da Fondimpresa Calabria, l'articolazione territoriale del fondo interprofessionale costituito da Confindustria con Cgil, Cisl e Uil.
 
Dopo l'introduzione del Presidente Fondimpresa Calabria Michele Lucente sono intervenuti il suo vice presidente Raffaele Mammoliti e il Vice Presidente di Vibo Valentia Gaetano Macrì. La relazione tecnica è stata trattata da Filippo Cipparrone, Operatore di Sportello di Fondimpresa Calabria che ha illustrato le modalità di funzionamento del Conto Formazione.


Innanzi a una nutrita platea, Rocco Colacchio, Presidente Rete d’Imprese “Calabria di Gusto” e titolare della Colacchio Food Srl, ha portato la testimonianza della sua impresa sottolineando le opportunità colte tramite il fondo per migliorare le competenze professionali dei propri lavoratori e potenziare la capacità dell’impresa di adeguarsi ai cambiamenti, diversificando i processi produttivi. "La formazione - ha concluso Michele Lucente - è indispensabile per l'innovazione e lo

sviluppo. Utilizzare le risorse accantonate e messe a disposizione da Fondimpresa, serve ad affrontare in maniera efficace le esigenze di crescita delle imprese. Fondimpresa è il fondo interprofessionale più importante in Italia, è aperto alle imprese di ogni settore e dimensione; inoltre aderirvi è semplice, non genera costi per l'azienda.

I vantaggi sono evidenti, primo fra tutti la rapidità con cui le imprese possono aggiornare e formare i propri dipendenti in tutte le aree tematiche di interesse aziendale ed in qualsiasi momento dell'anno. Le attività formative progettate vengono condivise con le organizzazioni sindacali ed aziendali territoriali, a garanzia dell'adeguatezza del percorso formativo per le effettive esigenze di crescita professionale dei lavoratori”. I prossimi seminari si svolgeranno a Crotone il 17 novembre ed il 1° dicembre a Reggio Calabria, presso le rispettive Articolazioni territoriali di Unindustria Calabria.

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it