Comunicazione d’Impresa:L’importanza strategica e pubblicitaria della grafica. Seminario alla CCIAA di Crotone

Si terrà il prossimo 7 aprile, con inizio alle ore 15.00, presso la Camera di commercio di Crotone il seminario formativo “Comunicazione d’Impresa: L’importanza strategica e pubblicitaria della grafica”.

In un mondo in continua evoluzione, nel quale i paradigmi della comunicazione sono radicalmente mutati, occorre configurare nuovi linguaggi e adottare un nuovo approccio alla comunicazione integrata di marketing. È per tale ragione che, la Camera di commercio di Crotone, insieme alla società  Contatto Srl ed alla Regione Calabria, ha ritenuto fondamentale organizzare un momento di alta formazione su tali tematiche.

L’incontro, avviato dai saluti del Presidente della Camera di commercio Alfio Pugliese e dell’Assessore regionale allo sviluppo economico Carmen Barbalace, sarà moderato dal Segretario generale dell’Ente Donatella Romeo e vedrà la partecipazione di relatori e testimonial di alto profilo.

Dopo l’apertura dei lavori, infatti, a cura di Saverio Danese, interverranno: Massimo Bartoccioli, docente di marketing e comunicazione all’Accademia di comunicazione di Milano, sul tema “La marca e le sue diverse tipologie”; Attilio Redivo, Docente di economia e tecnica della pubblicità all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con la relazione dal titolo “L’evoluzione dello scenario media e l’impatto sul business delle aziende”; Giovanni Brunazzi, Docente di design e comunicazione al Master in packaging dell’Università degli studio di Parma, con riferimento a “Identità, comunicazione e immagine: le nuove frontiere dell’impresa”.
Quindi, porteranno le loro testimonianze: Floriano Noto (Amministratore delegato Az Spa), Chiara Scamarcia (Responsabile Marketing Contatto Srl); Federico Donatelli (Direttore Openart di Napoli).

L’iniziativa sarà un momento ricco di stimoli arricchito dall’allestimento di un mostra di comunicazione dal titolo “Dal Contrappunto al Jazz”.

“La comunicazione ed il marketing rappresentano un’importante leva strategica per le aziende – è il commento del Presidente dell’Ente camerale Alfio Pugliese – Per tale motivo la Camera di commercio di Crotone auspica che l’importante opportunità formativa da tale seminario venga colta dagli imprenditori della provincia di Crotone ma anche dai tanti studenti e appassionati di comunicazione. Sviluppo significa anche e soprattutto essere consapevoli delle proprie risorse, valorizzarle e comunicarle: ciò vale per la singola azienda così come per l’intero territorio”.

 

 

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it