Oggi congresso dell’Adiconsum Calabria per la tutela dei consumatori

L’Adiconsum Calabria va a congresso l’appuntamento è fissato per oggi 11 aprile, a partire dalle ore 10, nel salone della USR CISL Calabria in Lamezia Terme . È la quarta volta che il livello regionale dell’associazione per la tutela dei consumatori celebra il proprio Congresso.

Un appuntamento che rappresenta «il momento nel quale gli iscritti votano per l’elezione dei dirigenti e del presidente - dice il presidente uscente  Carlo Barletta- che avranno il compito di dirigere per i prossimi 4 anni l’associazione».
Il Congresso, però, «è anche il momento nel quale si tirano le somme di quanto fatto nel corso dei precedenti 4 anni e si programma l’azione futura - ricorda Barletta il momento per fare il punto sui tanti problemi che affliggono i consumatori nella nostra Regione. I raggiri nel settore energetico e telefonico, le controversie nel settore bancario, assicurativo, commerciale».
Il congresso sarà anche l’occasione –prosegue Barletta-  «per fare il punto sui rapporti tra cittadini e istituzioni (Regione, Comuni) e tra cittadini e politica. Sarà il momento per una verifica sugli strumenti di tutela a nostra disposizione e sulla loro efficacia a cominciare dalla tanto attesa Legge Regionale sui Consumatori che, per come recentemente comunicatoci dal Direttore Regionale del Dipartimento Attività Produttive, Fortunato Varone, grazie agli sforzi dell’Assessore Barbalace e del Dipartimento verrà a breve approvata».

Ai lavori del IV Congresso regionale interverrà il Segretario Generale della CISL Calabria, Paolo Tramonti, mentre le conclusioni saranno affidate al Presidente Nazionale Adiconsum Walter Meazza.
 
 

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it