Anas: da marted́ 11 luglio, al via i lavori di manutenzione straordinaria del viadotto “Morandi” a Catanzaro

 Anas comunica che, a partire da martedì 11 luglio 2017  prenderanno il via di lavori di manutenzione straordinaria del viadotto Morandi (o Bisantis) sito tra il km 0,000 e il km 0,500 sulla strada statale 109 Bis/Dir a Catanzaro.

Per effetto del provvedimento e per consentire le lavorazioni in piena sicurezza, a partire da martedì 11 luglio e fino al 31 agosto 2017,  il traffico veicolare sarà regolamentato secondo un interdizione al transito  dei mezzi pesanti con massa superiore ai 35 quintali con deviazione su percorsi alternativi segnalati in loco secondo modalità individuate e condivise in un incontro in Prefettura.

Inoltre, per i veicoli in transito con massa inferiore ai 35 quintali sarà consentito il transito sul Viadotto con prescrizione del limite di velocità di 30 km/h e il divieto di sorpasso.

L'intervento, il primo di una serie previsti sul viadotto Morandi,  riguarderà il risanamento delle parti più ammalorate, in particolare il ripristino corticale del secondo cavalletto del Viadotto, lato galleria 'Sansinato'.

In contemporanea ai lavori, è stata avviata una campagna di indagini su tutto il viadotto per la mappatura delle zone maggiormente degradate, finalizzata alla pianificazione completa dei successivi interventi

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`,disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it