Confindustria Cosenza, XXIVª edizione di Orientagiovani: "Il futuro è impresa"

“Il futuro è impresa” è il tema scelto da Confindustria Cosenza per la XXIVª edizione di Orientagiovani che si svolgeràvenerdì 10 novembrealle 10 presso il Cinema Citrignoin Cosenza.

Il confronto tra imprenditori, studenti e rappresentanti delle istituzioni farà registrare l’introduzione dei presidenti del Comitato Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza, Roberto Rugna e del Comitato regionale dei Giovani Imprenditori, Marella Burza. L'analisi dello scenario sarà curato dal Direttore degli industriali, Rosario Branda e dal Segretario Generale della Bcc Mediocrati, Federico Bria. Del mondo dell'impresa e del lavoro parleranno gli imprenditori Giovanni Le Coche, Seo & Web Marketing Manager Arkys e Giuseppe Citrigno, Presidente Film Commission Calabria.

Concluderanno i lavori l'Assessore alle Infrastrutture della Regione Calabria, Roberto Musmanno e Natale Mazzuca, Presidente Unindustria Calabria.

“Discuteremo di come sta cambiando il mondo del lavoro, dei processi di scelta formativa e professionale, – sottolinea il presidente degli industriali calabresi Natale Mazzuca - della transizione dallo studio al lavoro, dei profili richiesti dalle aziende, del mestiere dell’imprenditore e dei valori del fare impresa”.

Per il presidente della Bcc Mediocrati Nicola Paldino “negli ultimi dieci anni abbiamo assunto oltre 70 giovani, prevalentemente laureati presso la nostra università. Per noi, che siamo una banca locale a responsabilità sociale, i giovani sono il fine ultimo di ogni iniziativa, in un'ottica di ricambio intergenerazionale che sta alla base della cooperazione di credito. Abbiamo mille soci al di sotto dei 32 anni per i quali è stato creato il Club Giovani Soci che permette loro di fare esperienza diretta, concreta e ricca di significato. Siamo molto impegnati nel campo del microcredito che consente di finanziare l'inizio di una attività fornendo ai giovani il necessario supporto e senza gravare sulle spalle delle famiglie. Affiancare Confindustria Cosenza nell'iniziativa Orientagiovani, perciò, rientra nelle nostre attività identitarie”.
La manifestazione è aperta a tutte le scuole superiori della provincia.

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it