“Calabria che prova a rialzar la testa” Conferenza UNICZ – SVIMEZ - REGIONE CALABRIA


Le misure per il Sud prese dal Governo nei due Decreti Mezzogiorno e nella legge di Bilancio 2018 e, in particolare, l’avvio della Zona Economica Speciale a Gioia Tauro, strumento decisivo per l’attrazione degli investimenti nella Regione, sono i temi al centro del confronto sulla “Calabria che prova a rialzar la testa” che si tiene lunedì 4 dicembre all’Università di Catanzaro ( programma allegato) .
 
Tendenze positive che  vanno comunque contestualizzate rispetto a fenomeni di persistente fragilità (dalla disoccupazione al rischio povertà). Alla giornata di lavori, coordinata dal professor Nicola Ostuni, intervengono il rettore dell’Università Giovanbattista De Sarro, il Presidente della Regione Mario Oliverio, il Presidente della SVIMEZ Adriano Giannola, i docenti degli atenei calabresi Francesco Aiello, Vittorio Daniele, Giuseppe Soriero, il quale è altresì membro del CdA della SVIMEZ.
 
L’iniziativa è  promossa dal Dipartimento di scienze storiche, giuridiche, economiche e sociali dell’Ateneo, con la collaborazione di  Damiano Carchedi garante degli studenti, di Sebastian Ciancio coordinatore dei dottorandi di ricerca e della ricercatrice Lucia Franco.

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it