Rossi ad Abramo: «Proposte già discusse assieme, siamo all’opera»

«Ho letto lo sfogo del sindaco di Catanzaro Sergio Abramo in merito ad una presunta mancanza di capacità propositiva da parte delle associazioni di categoria affinché l’attività commerciale ed economica in città ritrovi slancio. Uno sfogo, ne sono sicuro, non certo piccato ma con cui il sindaco ha voluto stimolare il dibattito e responsabilizzare chi ha ruoli gestionali in città». È quanto scrive il presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Daniele Rossi, in merito alle dichiarazioni del primo cittadino catanzarese apparse su alcuni quotidiani nella giornata odierna.

«Devo tuttavia sottolineare che appena un mese fa – era il 20 aprile – io e il direttore di Confindustria Catanzaro Dario Lamanna, abbiamo incontrato il sindaco proprio per discutere di tre proposte operative da portare avanti in sinergia. Proposte che, come il sindaco ricorderà, guardavano al rilancio economico e commerciale delle più importanti aree cittadine, corso Mazzini incluso.

Proprio sul centro storico, anzi, si era concentrata gran parte della riunione e dalla discussione è scaturita una proposta concreta a cui si sta già lavorando»,
ha aggiunto Rossi.

«Per rassicurare il sindaco sull’operosità delle associazioni di categoria e sulla voglia di avanzare proposte e rendersi disponibili alla collaborazione, in ogni caso, mi farebbe piacere che Abramo prendesse parte al prossimo incontro tra le associazioni che avrà luogo presso la Camera di Commercio mi auguro già nella prossima settimana. In quella sede mi piacerebbe anche stilare un cronoprogramma delle attività realizzare così da darci dei tempi precisi», ha concluso il Presidente della CCIAA di Catanzaro.

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it