L'assessore Robbe incontra ex percettori mobilità in deroga

L’Assessore regionale al Lavoro e alle Politiche sociali Angela Robbe ha incontrato stamattina una delegazione di lavoratori ex percettori di mobilità in deroga. La delegazione chiedeva informazioni sullo stato di attuazione degli avvisi di politica attiva relativi ai tirocini formativi.

L’assessore, assistita dal dirigente di settore, Roberto Cosentino, ha confermato la realizzazione degli impegni assunti dal Presidente Oliverio nelle scorse settimane: la Regione ha completato le procedure di sua competenze, sia per quanto riguarda il completamento della banca dati percettori, sia riguardo alle graduatorie degli avvisi per i comuni e le imprese. L’inps nazionale deve ora provvedere ad una precisa quantificazione delle risorse disponibili. Tale quantificazione è finalmente possibile grazie al lavoro svolto dal dipartimento in quasti mesi per la costruzione di un quadro di riferimento certo e trasparente.

L’assessore, accogliendo la proposta della delegazione e dei sindacati, chiederà l’immediata convocazione di un tavolo di confronto con Inps, rappresentanze dei lavoratori e Regione Calabria per definire e accelerare la soluzione della vicenda. L’assessore Robbe ha dichiarato che “fermo restando il massimo impegno della Giunta del Presidente Oliverio nella questione tirocinanti, resta necessario inquadrare il problema del precariato nell’ambito di un complessivo piano del lavoro, per dare risposta al drammatico bisogno di occupazione della Calabria”.

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it