Piccola Industria di Confindustria a Crotone giorno 11 Maggio incontro su Alternanza Scuola Lavoro

La Piccola Industria di Unindustria Calabria, in collaborazione con la Piccola Industria di Confindustria Crotone, ha organizzato il seminario “Alternanza Scuola Lavoro: una nuova didattica per lo sviluppo del paese” che si terrà a Crotone, presso il Best Western Hotel San Giorgio, mercoledì 11 maggio 2016, alle ore 10.30.

Sarà l’occasione per confrontarsi con il mondo della Scuola e le Imprese su un nuovo modo di insegnare ed imparare, che vede protagonisti studenti, imprenditori e docenti. Confindustria da sempre sostiene l’importanza di fare dell’Impresa un luogo di apprendimento attivo, dove gli studenti possono vivere un’esperienza formativa completa, fatta di conoscenza, testimonianze, sperimentazioni, scambio di esperienze. Per questo motivo, con la collaborazione dell’area Education e Innovazione, Giovani Imprenditori e Piccola Industria, Confindustria ha predisposto una Guida pratica per le imprese, per capire in maniera semplice ed immediata come collaborare attivamente nella co-progettazione e co-gestione di un progetto di alternanza scuola lavoro, le opportunità ed i vantaggi che da questa esperienza possono trarre le scuole, gli studenti e le imprese.

A Crotone saranno presenti Bruno Scuotto, Vice Presidente per Education e Formazione della Piccola Industria di Confindustria, e Carmela Mazza, Area Innovazione ed Education di Confindustria. Dopo i saluti di Michele Lucente, Presidente di Confindustria Crotone, e Natale Mazzuca, Presidente Unindustria Calabria, i lavori saranno introdotti da Mario Spanò, Piccola industria di Confindustria Crotone, e Laura Laurendi, Dirigente scolastico dell’Istituto tecnico Donegani di Crotone. Ad Antonino Tramontana, Cesare Spanò ed Emilio Bernardo Romano saranno affidate le testimonianze su casi di successo. I lavori saranno conclusi da Aldo Ferrara Presidente della Piccola Industria di Unindustria Calabria

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it