"Biblioteca in festa" - ven 22 maggio presso Biblioteca Nazionale di Cosenza

"Biblioteca in festa" è il tema dell'iniziativa organizzata dal Leo Club di Cosenza per il prossimo venerdì 22 maggio alle ore 17,30 presso la Biblioteca Nazionale di Cosenza.

Organizzato grazie alla preziosa collaborazione del Liceo Statale "Lucrezia della Valle", della Scuola media "B. Zumbini" e del Ministero dei Beni Culturali, l'evento, ha come obiettivo quello di aprire le porte della Biblioteca Nazionale di Cosenza, un autentico scrigno di storia e cultura nel cuore del centro storico cittadino, e condividere un momento di approfondimento culturale unico nel suo genere.

Nel corso della serata sarà possibile visitare i locali della biblioteca contenenti importantissimi archivi bibliografici di inestimabile valore, nonché gli scavi archeologici di epoca greca e romana dai quali è emersa l'antica "Consentia", le cui testimonianze letterarie risalgono ad autori del calibro di Livio, Strabone ed Appiano.

Al termine della visita, nella sala "Giacomantonio" della stessa biblioteca seguirà un concerto musicale a cura degli alunni del Liceo Statale "Lucrezia della Valle" e della Scuola Media "B. Zumbini".

L'evento rientra nel novero delle iniziative relative al progetto "Leo Citizen - Territori in movimento" che mira alla sensibilizzazione e valorizzazione di un bene o una tematica locale, in intesa con le amministrazioni e le associazioni territoriali.

Il Leo Club Cosenza ha scelto di valorizzare il patrimonio artistico-culturale cittadino che merita di essere conosciuto ed apprezzato di più, anche da parte degli stessi calabresi.

 

 

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it