Sez.Turismo Confindustria VV: apprezzamento per impegno Comune di Parghelia per turismo.

Apprendiamo dalla stampa il programma che il Comune di Parghelia sta alacremente portando avanti in vista dell’imminente stagione turistica ed apprezziamo gli sforzi e le iniziative, che potrebbero finalmente dare una svolta positiva ad un settore cosi determinante per l’economia del territorio.

A parlare è l’Ing. Giuseppe Macrì, Presidente della Sezione Turismo di Confindustria Vibo Valentia, che intende dare rilevanza all’impegno del Sindaco di Parghelia Maria Luisa Brosio, che dopo aver riqualificato diverse zone del famoso centro balneare, ha anche inoltrato domanda  per poter ottenere la famigerata “bandiera blu”, che sicuramente darebbe al litorale di Parghelia un fondamentale slancio in tema di condizioni ambientali, paesaggistiche e strutturali. L’importante riconoscimento infatti, istituito nel lontano 1987 (anno europeo dell’ambiente) e assegnato in ben 48 Paesi, assume una considerevole valenza internazionale, tale da generare benefici ed interessi che possono nella stragrande maggioranza dei casi, risultare come un vero e proprio toccasana per il turismo. C’è comunque da considerare, continua Macrì, che tale encomio tiene conto non solo della qualità delle acque di balneazione, ma anche della depurazione delle acque reflue, della gestione dei rifiuti, della  regolamentazione del traffico veicolare e non ultima della sicurezza dei servizi in spiaggia.

Come sezione Turismo abbiamo sempre, dichiara ancora il Presidente Giuseppe Macrì, promosso e sostenuto la necessità che i Comuni della Costa si impegnassero ad ottenere il prestigioso riconoscimento, che è certamente uno strumento anche mediatico e che contribuisce in maniera notevole a garantire al territorio quella visibilità di cui tanto abbiamo bisogno per fare decollare un comparto, che potrebbe da solo garantire un benessere a cui la nostra terra non può più rinunciare. Ben venga dunque, conclude Macrì, il coraggioso impegno dell’Amministrazione del Sindaco Brosio, che speriamo possa molto presto essere mutuato da tutti quei Comuni che potrebbero fare della nostra Costa, non solo una delle più belle d’Italia, ma anche una di quelle in cui ilturismo sia un turismo di eccellenza.

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it