Turismo sostenibile, Tramontana: "Carta europea conferma crescita del territorio"

«La consegna della Carta europea del Turismo sostenibile al Parco nazionale dell’Aspromonte è un risultato che certifica la crescita della nostra area protetta e premia gli sforzi del suo presidente, Giuseppe Bombino».

È quanto afferma il presidente della Camera di commercio di Reggio Calabria, Antonino Tramontana. La cerimonia di consegna della Cets si è svolta lo scorso 7 dicembre al Parlamento europeo di Bruxelles. La certificazione è stata rilasciata da Europarc Federation con il supporto delle varie sezioni regionali, tra cui anche Federparchi Italia.

«Questo riconoscimento – aggiunge Tramontana – dimostra che il percorso intrapreso ormai diversi anni fa dal Parco nazionale dell’Aspromonte è quello giusto. La Cets, che certifica i grandi passi in avanti compiuti nei sempre più importanti settori del turismo naturalistico, enogastronomico e culturale, rappresenterà uno strumento imprescindibile per proseguire nel segno di un’economia sostenibile e non invasiva, con l’obiettivo di realizzare uno sviluppo che vada di pari passo con il pieno rispetto della natura e della fauna che la abita».    
«La Cets – conclude il presidente Tramontana – permetterà al Parco nazionale dell’Aspromonte e all’intera provincia di Reggio Calabria di creare opportunità lavorative finora inedite e offrirà alle imprese l’occasione per nuovi investimenti in un settore che ha margini di sviluppo non indifferenti. Come Camera di commercio di Reggio Calabria saremo ancora al fianco del Parco e del suo presidente Bombino per valutare tutte le opportunità di crescita legate al turismo sostenibile

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it