Confindustria Vibo Valentia, concluso il primo “Corso Base di Project Management"

La figura del Project Manager nelle imprese assume un valore sempre più indispensabile, in un contesto socio economico dove i processi gestionali hanno una valenza sempre più strategica

I corsisti in Project Management di Confindustria Vibo...
I corsisti in Project Management di Confindustria Vibo Valentia

Un grande successo ha riscosso il Corso Base di Project Management, conclusosi nei giorni scorsi in Confindustria. Ne dà notizia un comunicato stampa ufficiale. Quattordici in tutto le certificazioni assegnate nell’occasione ad altrettanti partecipanti - prosegue la nota -, che hanno superato il difficile esame finale di un percorso formativo durato in tutto 9 giornate e suddiviso in 24 ore di teoria e 12 di pratica. Il successo di questo corso, dichiara il Presidente di Confindustria Domenico Arena, è l’esempio che la formazione sta cambiando, sta crescendo, maturando idee e progetti che fino a qualche tempo fa non erano neanche ipotizzabili.

 

La figura del Project Manager nelle imprese, assume dunque un valore sempre più indispensabile, in un contesto socio economico dove i processi gestionali per l’avvio, la pianificazione ed il monitoraggio di tutti i progetti aziendali, hanno una valenza sempre più strategica. Il momento formativo, organizzato da Confindustria Vibo Valentia con il patrocinio dell’Istituto Italiano di Project Management (ISIPM), ha visto come qualificati relatori l’Ing. Biagio Tramontana, PMP, IPMA Level D, ISIPM-Base, docente senior accreditato ISIPM e l’Ing. Vincenzo Corvello, Professore all’Università della Calabria, mentre numerosi sono stati gli iscritti che hanno voluto partecipare con interesse al corso, per acquisire tutti quegli elementi di conoscenza necessari per chi intende iniziare un percorso professionale come Project Manager.

 

Il Presidente Arena - conclude la nota -, si è infine dichiarato molto soddisfatto dell’iniziativa, che individua l’Associazione di Vibo Valentia come uno dei punti strategici, per costituire un utile modello di riferimento che possa formare personale professionalizzato, in grado di adottare tutte quelle azioni necessarie che si possono poi tradurre in utili strumenti di lavoro nella vita aziendale di tutti i giorni.

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it