ZES di Catanzaro, Confindustria e Ance appoggiano la proposta del sindaco Abramo

La proposta del Sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, di candidare la città Capoluogo di regione alla guida di una delle Zone Economiche Speciali previste dal Decreto Sud, trova pieno appoggio da parte delle imprese della nostra provincia. Catanzaro può e deve diventare capofila di un progetto di rilancio economico dell’area della Calabria centrale e, in questo percorso, Confindustria ed Ance saranno al fianco del sindaco mettendo in campo tutte le iniziative possibili per ottenere un risultato che potrebbe dare nuova linfa e rinnovato vigore al mondo industriale della città e della provincia”.
 
 La ZES di Catanzaro potrebbe diventare motore per l’intera regione e contribuire alla costruzione di un ponte economico solido e innovativo tra la Calabria, il resto del Paese e i mercati internazionali.
Con la ZES le imprese che si insedieranno nel nostro territorio, infatti, potranno godere di agevolazioni fiscali e di misure di sostegno finanziario, infrastrutturale e logistico in grado di rilanciare l’intero settore industriale catanzarese e calabrese. Nei prossimi giorni chiederemo un incontro al sindaco Abramo per verificare l’iter burocratico per la richiesta dell’istituzione della ZES della Calabria centrale e formalizzare l’impegno delle nostre Associazioni al fianco del Comune di Catanzaro.
 

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it