Accelerare e sostenere la realizzazione degli interventi in materia di edilizia sanitaria in Calabria. È questo l’obiettivo della Convenzione Quadro prevista dal “Decreto Calabria” (D.L. 35/2019) e sottoscritta da Invitalia e dal Commissario ad acta per l’attuazione del Piano di Rientro dal disavanzo nel Settore Sanitario nella Regione Calabria, Saverio Cotticelli.
Grazie alla Convenzione Quadro, Invitalia, in qualità di Centrale di Committenza, può supportare tutti gli enti del servizio sanitario della Regione Calabria interessati nella realizzazione di interventi di edilizia sanitaria. Il Commissario ad acta, attraverso la trasmissione della Convenzione Quadro ai commissari straordinari e alle commissioni prefettizie, ha già avviato la fase di condivisione e adesione.
Le aziende sanitarie e ospedaliere calabresi, infatti, dopo aver aderito alla Convenzione Quadro, potranno attivare la Centrale di Committenza Invitalia per indire e gestire le procedure di gara per l’aggiudicazione dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, finalizzati all’attuazione di uno o più interventi.