“Mi unisco con viva partecipazione agli auguri della comunità di Mileto-Nicotera-Tropea a sua Eccellenza Monsignor Attilio Nostro in occasione della sua ordinazione episcopale. Salutiamo con grande gioia l’arrivo del Vescovo Nostro, ringraziando Sua Santità Papa Francesco per averlo chiamato a svolgere il ministero episcopale nella nostra diocesi, e siamo lieti di accoglierlo nella sua amata terra natale”.
Lo ha dichiarato la Sottosegretaria di Stato per il Sud e la coesione territoriale Dalila Nesci, che ha partecipato alla cerimonia di ordinazione episcopale di Monsignor Attilio Nostro, vescovo di Mileto – Nicotera – Tropea, presso la Basilica di San Giovanni in Laterano a Roma.
“La nostra comunità – ha aggiunto – esprime da sempre un profondo sentimento di unità e di solidarietà che trova nella diocesi il suo più alto punto di riferimento. Monsignor Nostro intraprende la sua missione pastorale in una fase significativa, di rinascita e ripartenza della socialità. Siamo certi che saprà incarnare lo spirito di fratellanza del nostro territorio, guidandoci con grande saggezza in un comune percorso di pace e speranza nel futuro”, ha concluso la Sottosegretaria Nesci.