Camera di Commercio Italiana di Lione: manifestazione di interesse sui sapori
La Camera di Commercio Italiana di Lione, nel quadro del progetto “TIPICITÀ CALABRESI IN FRANCIA” cofinanziato dalla Regione Calabria, indice una manifestazione di interesse per la partecipazione di una collettiva di aziende al VILLAGGIO CALABRIA, mostra-mercato che avrà luogo a LIONE (FRANCIA), dal 12 SETTEMBRE al 15 SETTEMBRE 2019.
Il Villaggio Calabria si svolge nell’ambito della 9° edizione della mostra-mercato “PASSIONE ITALIANA – VILLAGGIO ITALIANO” di Lione, evento particolarmente atteso e amato dal pubblico lionese, e che ogni anno registra circa 150.000 visitatori in quattro giorni di esposizione. Nella splendida cornice di Place de la République, situata nel cuore di Lione (terza città più grande di Francia), le aziende calabresi avranno la possibilità di unirsi alla ventina di artigiani italiani presenti ogni anno, con l’obiettivo di proporre ai numerosi visitatori un piacevole viaggio nelle eccellenze della produzione d’eccellenza calabrese. Trattandosi di un evento di grandissimo rilievo e rivolto al grande pubblico, oltre che promuovere il proprio brand, le aziende potranno vendere direttamente i propri prodotti, con evidenti ritorni economici a breve termine.
Il giovedì 12 settembre, primo giorno del Villaggio, si svolgerà a partire dalle ore 19:30 una cerimonia ufficiale di inaugurazione riservata agli espositori, autorità locali e alla stampa specializzata. Saranno coinvolte anche le istituzioni italiane e le associazioni di calabresi in Francia. Le imprese calabresi otterranno una grande visibilità grazie ad una campagna mediatica organizzata dalla Camera di Commercio Italiana di Lione attraverso i propri canali di comunicazione e note testate locali (Le Progrès).
All’interno dello “Villaggio Italiano” dedicato ai prodotti agroalimentari italiani d’eccellenza, si prevede la partecipazione di imprese calabresi in un’area collettiva di 90 m², costituita da un paniere di produzioni il più rappresentativo possibile delle identità territoriali calabresi.
Il costo di partecipazione all’iniziativa, per le spese sopracitate, è coperto dai fondi progettuali “TIPICITÀ CALABRESI IN FRANCIA”.
Restano a carico dei partecipanti le spese di viaggio e di permanenza in loco per l’intera durata del periodo comprensivo della fase allestitiva e disallestitiva; le spese di spedizione dei prodotti; eventuale personale assunto in loco; quanto non previsto dall’allestimento pagoda di cui sopra.
Le aziende che intendono partecipare alla manifestazione dovranno compilare il modello di istanza di adesione allegato, e trasmetterlo entro e non oltre il 05/07/2019 al seguente indirizzo ccil@ccielyon.com
Scarica: