È necessario continuare sempre con maggiore determinazione a far crescere un’ altra visione del mondo nella quale donne e uomini possano avere gli stessi diritti e le stesseopportunità .
Garantire la cultura del rispetto e della tolleranza contro ogni forma di violenza è assolutamente indispensabile e fondamentale per una vera società moderna civile edemocratica.
Occorre affrancarsi da stereotipati visioni medievali e aiutare processi di emancipazione sempre più avanzati a partire dal diritto al lavoro che da dignità, autonomia e indipendenza e che per le donne del sud, della Calabria e del nostro territorio diventa ancora un obiettivo difficile da realizzare.
Gli ultimi dati Svimez ci segnalano che l’occupazione femminile nel Mezzogiorno è la più bassa d’Europa con punte nella nostra realtà Catanzaro Crotone Vibo Valentia di disoccupazione che raggiungono percentuali drammatiche del 50%.
In tale direzione, Martedi 12 Marzo terremo un’apposita iniziativa a Catanzaro perproseguire nel lavoro e nell‘ impegno su questo terreno.
Una iniziativa di riflessione e di proposta per offrire e garantire nel lavoro quotidiano uncostante impegno di iniziativa e di lotta a sostegno delle politiche di genere.