Resa celebre dal fenomeno di Rai 1 “Mare Fuori” e dalla partecipazione a Sanremo, Clara Soccini, in arte “CLARA”, sarà la madrina della 21° edizione del Magna Graecia Film Festival. Ad annunciarlo è stato il direttore artistico Gianvito Casadonte nel corso dell’evento svoltosi all’Italian Pavilion di Cannes, durante il quale è stata presentata anche la Colonna d’Oro, il premio simbolo della manifestazione cinematografica, una riproduzione in laminato d’oro della famosa Colonna di Capocolonna, firmata Spadafora.
“Sono orgogliosa e grata di essere stata scelta come madrina del Magna Graecia Film Festival –ha dichiarato la giovane artista – il cui obiettivo da sempre è quello di scoprire nuovi talenti e riconoscere l’arte già affermata. In questo anno di grandi cambiamenti per la mia vita, non vedo l’ora di condividere la gioia di aver reso il mio sogno, la musica, il mio lavoro con gli ospiti di quest’edizione, in una terra che per me sa di magia e generosità”.
Il Magna Graecia Film Festival si terrà dal 27 luglio al 4 agosto e ospita ogni anno grandi artisti italiani ed internazionali. Dopo Russell Crowe, quest’anno è la volta di Tim Robbins, premio Oscar come Miglior Attore Non Protagonista per “Mystic River”, che presenterà in concerto il suo gruppo “Tim Robbins and the Rogues Gallery Band” il prossimo 2 agosto all’Arena Porto di Catanzaro.