Grande successo della call di FactorYmpresa Turismo, il programma promosso dal Ministero dei Beni Culturali e gestito da Invitalia che offre servizi di tutoraggio e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica, con l’obiettivo di far crescere qualitativamente l’offerta e rendere l’Italia più competitiva sui mercati internazionali. Sono infatti oltre 120 le startup che hanno presentato il loro progetto ad Invitalia, ma solo i 20 migliori sono stati selezionati per partecipare all’Accelerathion sull’innovazione del turismo nelle top destination italiane, che si terrà a Napoli il 17 e il 18 maggio 2018.
In una full immersion di 36 ore, i 20 startupper lavoreranno insieme a tutor e mentor di Invitalia per accelerare lo sviluppo dei loro progetti in grado di innovare la gestione del turismo nelle grandi città, migliorando le capacità del team di presentarlo a potenziali investitori/partner/clienti. Smart City, Mobilità e Accoglienza i temi sui quali verrà chiesto agli innovatori di lavorare per elaborare proposte in grado di creare valore in una prospettiva di business.
Al termine della sfida una giuria nominata dal Ministero dei Beni culturali e da Invitalia premierà le 10 migliori startup con un sostegno finanziario: ciascuna di esse riceverà una somma di 10.000 euro da utilizzare per lo sviluppo del progetto imprenditoriale.
Gli startupper ammessi a partecipare all’Accelerathon dovranno confermare la propria presenza entro le ore 10.00 del 14 maggio 2018 scrivendo all’indirizzo startup@invitalia.it. In caso di mancata conferma, Invitalia li sostituirà con lo scorrimento della graduatoria.