Il segretario della Ust Cisl Magna Graecia, Francesco Mingrone, ha partecipato stamattina alla riunione della conferenza provinciale permanente della Prefettura insieme al collega della FILCA CISL MAGNA GRAECIA. L’incontro, convocato da S.E. il Prefetto Francesca Ferrandino, ha avuto come tema la disamina sui dati inerenti gli incidenti sul lavoro.
“Un tema – ha detto Mingrone – su cui stiamo da tempo discutendo e che necessita di un notevole approfondimento vista l’alta incidenza dei sinistri sul lavoro registrati negli ultimi mesi nel territorio provinciale, e non solo. Le iniziative pensate, dunque, nel corso dell’incontro sul tema della prevenzione e dei controlli vanno nella direzione su cui la nostra sindacale stava già lavorando.
Insistere sulla formazione per quanto attiene la prevenzione e adottare le più opportune misure rispetto ai controlli sui luoghi di lavoro è fondamentale per impedire che altri dolori devastino interi nuclei familiari mettendo, in taluni casi, in ginocchio le aziende stesse. Come Cisl siederemo al tavolo di lavoro, oggi istituito, con la ferma volontà di concretizzare quanto pianificato ed impedire che altre famiglie piangano la morte dei loro congiunti sul posto di lavoro”.