Nasce a Catanzaro Fondazione MKE con i giovani fondatori imprenditori Giuseppe e Saverio Minieri. La famiglia Minieri che opera in Calabria nei settori ambientale, immobiliare e HORECA, riesce così a concretizzare in una fondazione le tante azioni di supporto legate al territorio fatte durante il corso degli anni con le loro aziende del gruppo MKE.
La fondazione avrà come scopo la divulgazione scientifica del know-how ecologico a scuole e università nonché, il sostegno ad iniziative green ed eco-friendly, culturali, artistiche ed umanitarie nel territorio nazionale ed estero.
Il presidente di “Fondazione MKE” Giuseppe Minieri: << E’ per noi fonte di grande emozione parlare oggi di Fondazione MKE in una terra come la Calabria che necessita di molta attenzione e aiuto. Da quando ho iniziato la mia carriera in MKE ho sempre dato ascolto al territorio che necessita di supporto da parte degli operatori economici che vi operano e senza dubbio anche di un lavoro sinergico con le amministrazioni pubbliche. Abbiamo durante il corso degli anni aiutato giovani artisti, registi, squadre di calcio professionistico di basket e volley a credere nei propri sogni.
Oggi con “Fondazione MKE” diventiamo noi protagonisti di azioni di supporto al territorio con un give-back sullo stesso concreto e reale. Sto già lavorando con alcuni Comuni del comprensorio per progetti di utilità pubblica e con diversi istituti scolastici per divulgare il sapere di materie ecologiche ed ambientali ai più giovani e agli studenti di scuole e università. Avremo progetti anche nell’ambito artistico e culturale che mi spronano e ci entusiasmano a metterli in atto e dare lustro alla nostra terra e farla conoscere anche all’estero. >>