Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede dell’ ANCE, una riunione tra alcune delle più rappresentative associazioni di categoria del territori erano presenti i rappresentanti di: Ance, Confcommercio, Confesercenti, Cna, Casartigiani, Cia e Confagricoltura, in rappresentanza dei settori del commercio, del artigianato industria e dell’ agricoltura.
Le associazioni hanno convenuto sulla necessità di intraprendere un percorso comune, mirato a soddisfare delle necessità che trasversalmente coinvolgono i settori rappresentati.
“L’avvio di questo nuovo percorso si ritiene necessario alla luce delle oggettive difficoltà attraversate dal territorio.
Il costituendo tavolo vuole essere di supporto alle istituzioni e fungere da filtro rispetto al recepimento delle istanze e nella successiva proposizione di progetti.
Ci si rende conto che oggi, come mai, vi è la necessità che a tutti i livelli ci si coalizzi per affrontare insieme le sfide del cambiamento.
Numeri alla mano, il territorio della nostra provincia perde sempre più in competitività.
Il tavolo rimarrà aperto a tutte le associazioni che intenderanno aderirvi e che vorranno fornire un contributo concreto affinché si possano realizzare le dovute progettualità di cui il nostro territorio ha estremo bisogno.
Le associazioni di categoria hanno pienamente concordato sull’urgenza dell’avvio di questa nuova fase associativa che porterà in tempi brevi all’elaborazione di proposte unitarie e di successivi confronti con chi riveste ruoli di responsabilità nei diversi settori”.