PREMIO VERGA, il vincitore assoluto della 7a edizione avrà uno spazio espositivo gratuito all’interno di OLIO CAPITALE 2020, il salone degli oli extravergine tipici e di qualità che richiama a TRIESTE il meglio della produzione olivicola italiana. Aspettando il 7 GIUGNO, l’evento si arricchisce di spunti, novità e riconoscimenti.
È quanto fa sapere il Sindaco Nicola BELCASTRO informando che MARTEDÌ 28 GIUGNO la manifestazione sarà presentata al dipartimento di chimica dell’UNICAL, ad ARCAVACATA di RENDE. All’incontro, insieme al Primo Cittadino, parteciperanno, tra gli altri, il direttore generale del dipartimento regionale agricoltura e pesca Giacomo GIOVINAZZO ed il consigliere regionale delegato all’agricoltura Mauro D’ACRI.
Partecipazione all’edizione 2020 di VITA IN CAMPAGNA a MONTICHIARI (Brescia). – Si perfeziona così la partnership con l’INFORMATORE AGRARIO tra i protagonisti della settimana edizione dell’evento patrocinato dal Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo (MIPAAF), insieme alla PRO LOCO di COTRONEI, la REGIONE CALABRIA, la CAMERA di COMMERCIO della Provincia di CROTONE ed il GAL KROTON Soc. Cons. A.r.l..
Tra le novità del 2019 anche il concorso per la migliore etichetta dell’olio extravergine d’oliva di qualità.
Chi può partecipare al PREMIO VERGA? Il Concorso è riservato agli oli extra vergine d’oliva prodotti nella campagna olearia 2019 nelle regioni CALABRIA, PUGLIA,SICILIA,BASILICATA, CAMPANIA, SARDEGNA e nei Paesi del bacino del Mediterraneo, TUNISIA, MAROCCO e SPAGNA.