Quarto ed ultimo appuntamento per il ciclo di seminari sul tema “Il ruolo degli avvocati nella cittadinanza globale: il dialogo interculturale, fra diritto e deontologia”, organizzato dalla Scuola Forense del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro, in collaborazione con la cattedra di Diritto ecclesiastico e canonico dell’Università “Magna Graecia”, presso il Complesso monumentale del San Giovanni.
Domani (10 dicembre), alle ore 15,30, il Prof. Angelo Licastro, ordinario di Diritto ecclesiastico e canonico all’Università di Messina, terrà un seminario su “Simboli religiosi e “valori occidentali”: diritto, religione, integrazione”.
L’iniziativa si aprirà con i saluti dell’Avv. Prof. Giuseppe Iannello, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro e dell’Avv. Giuseppe Placanica, cultore di Diritto ecclesiastico e canonico presso l’Università “Magna Graecia”, nonché con l’introduzione dell’Avv. Leo Pallone, Direttore della Scuola forense.
L’evento, moderato dall’Avv. Luigi Mariano Guzzo, docente a contratto di Beni ecclesiastici e beni culturali presso l’Università “Magna Graecia”, è valido ai fini della formazione professionale forense, con riconoscimento di 3 crediti in materia di deontologia.