L’associazione dei Costruttori Edili di Crotone esprime solidarietà al collega, Cataldo Sammarco, per il vile atto intimidatorio dei giorni scorsi subito presso il cantiere ANAS situato nella zona di Gabella, in Crotone, sul quale stava eseguendo i lavori.
Pieno sostegno al collega Cataldo Sammarco, dal Presidente F.F. Giuseppe Sammarco e da tutto il consiglio direttivo di Ance, nella battaglia per la legalità, con l’obiettivo comune di dare nuova linfa al territorio.La ripresa del Paese passa attraverso un indice corretto di legalità da applicare ad ogni settore.
Legalità, infatti, non significa solo lotta alla mafia, ma corrette interlocuzioni, corrette regole di mercato e corretta burocrazia.Inoltre, la tutela della legalità costituisce un pilastro imprescindibile per lo sviluppo economico, a protezione della libertà degli operatori economici per un regolare svolgimento delle dinamiche imprenditoriali.
Ci auspichiamo che le forze dell’ordine e la Prefettura possa presidiare maggiormente questo territorio, al fine di dare una maggiore sicurezza a cittadini ed imprese che chiedono di essere tutelati e garantiti da azioni severe e leggi efficaci e realmente in grado di fronteggiare ogni forma di criminalità.