Un avviso rivolto ad appassionati ed esperti di arte, laureati o neo laureati, che vogliano mettersi in gioco con la prestigiosa realtà del Solomon R. Guggenheim di New York. Il museo è alla ricerca di candidati da inserire nello staff. L’internship può durare da due mesi fino ad un massimo di tre.
Il Solomon R. Guggenheim è il famoso museo di arte moderna e arte contemporanea con sede a New York, fondato nel 1937. Fra le numerose opere esposte nel museo sono presenti quelle di Chagall, Kandinskij, Picasso e Toulouse-Loutrec. La stessa struttura è costruita all’interno di un’opera di Frank Lloyd Wright, considerata ad oggi tra le più importanti architetture del XX secolo.
Il Guggenheim Museum prevede tre sessioni di stage: in primavera , fra gennaio e aprile; in estate, fra giugno e agosto; in autunno, fra settembre e dicembre. I termini per iscriversi sono i seguenti:
- Primavera: 1 Novembre (Spring Internship Gennaio-Aprile)
- Estate: 30 Gennaio (Summer Internship Giugno-Agosto)
- Autunno: 1 Giugno (Fall Internship Settembre-Dicembre)
Obiettivo dell’Internship è far acquisire competenze attraverso l’esperienza diretta sul campo delle arti. Gli stagisti saranno suddivisi per aree di interesse e in base alle personali esperienze; saranno assegnati poi ai vari settori del museo. È compreso nello stage un viaggio alla fine di ogni sessione. Il Museo Guggenheim non fornisce gli alloggi ai candidati ma, su richiesta, può indicare residenze e soluzioni per il soggiorno. E’ prevista una retribuzione di 1000$ Full-Time.
DOCUMENTI
- Guggenheim ApplicationForm
- Lettera di presentazione
- Curriculum vitae
- Elenco dei corsi pertinenti effettuati
- Due lettere di raccomandazione ( accademiche o lavorative )
- Esempio di scrittura ( max. 5 pagine )
- I candidati per il settore design dovranno invece allegare un portfolio o degli esempi visivi di lavori