Giunge al termine la prima edizione dell’Executive Master in Web Marketing. Promotori dell’iniziativa sono stati la Camera di Commercio di Crotone e Ud’Anet, spin-off tecnologico che organizza anche in altre regioni il master, diventato negli anni un punto di riferimento in Italia.

Si terrà, infatti, domani, venerdì 8 marzo, alle ore 10,30, la cerimonia di consegna degli attestati ai partecipanti.

La CCIAA ha finanziato 10 borse di studio. A partecipare al master sono stati 25 studenti, il massimo previsti, che hanno fatto un percorso di 160 in aula con docenti di fama nazionale sul settore del digital marketing – sono le parole del Presidente della Camera di commercio di Crotone Alfio Pugliesea – Il web marketing è oramai una ineludibilità per le imprese, non c’è un dato che dimostri il contrario, per questa ragione la CCIAA di Crotone ha deciso di puntare sulla formazione d’eccellenza al fine di rendere sempre più competitive le aziende e formare nuove figure professionali che possano essere una risorsa per tutto il territorio” .

Nel master sono stati affrontati tutti i temi legati al web marketing, gli strumenti, i social network, l’ecommerce  la web&social reputation, le tecniche di storytelling e copywriter, video advertising e social tv, marketing e pubblicità ed ecommerce. Tra i docenti del master: Stefano Renzetti (Esperto internazionale ADV), Dario Ciraci (Webinfermento), Mauro Facondo (docente e consulente), Patrizio Epifani (Creativo: Luxottica, ING Direct, Nivea) ed altri.

Abbiamo deciso di scommettere in una certezza: ad oggi, il 75% degli studenti che hanno frequentato questo master risultano occupati – sono le parole del Segretario Generale della CCIAA di Crotone Paola Sabella – Promuovere con la CCIAA il master significa facilitare il processo d’innovazione delle imprese e dei giovani senza che questi debbano necessariamente recarsi oltre regione per trovare percorsi formativi dello stesso livello. La grande soddisfazione è che sono più le aziende che stanno facendo richiesta per ospitare ed assumere gli studenti del master che il numero di studenti stessi” .

Il master è stato un successo – sottolinea il direttore del master  Walter D’AmarioAd esempio, abbiamo dei ragazzi che la settimana prossima inizieranno a lavorare presso aziende del territorio, una studentessa andrà a Milano presso una delle agenzie più importanti in Italia e uno studente inizierà un percorso presso una multinazionale francese leader mondiale nel settore del giardinaggio. Abbiamo già richieste per una seconda edizione che spero possa partire prima della fine dell’anno”.

 

image_pdfDownload pdfimage_printStampa articolo