Amiamo definire Blue Ocean English Institute uno stile di vita, non una semplice scuola di formazione. Crediamo che imparare davvero la lingua inglese non sia una passeggiata come si tende a far credere: come in tutti i progetti importanti ci vuole pazienza, dedizione, passione, curiosità ma prima di tutto…fiducia in sé stessi. Ed è da questo che vogliamo partire.

Per questo abbiamo creato nella nostra scuola un ambiente confortevole, rilassante, amichevole e professionale, in grado di accogliere i nostri clienti e permettere loro di vivere un contesto diverso dai ritmi frenetici imposti dal vivere quotidiano.

A poco più di un anno dall’inizio di questa avventura, il nostro Istituto continua deciso il suo percorso credendo profondamente nel suo ambizioso progetto: diventare il principale punto di riferimento in Calabria per l’apprendimento della lingua inglese.

Il metodo che utilizziamo si basa su un approccio comunicativo funzionale ed i nostri insegnanti madrelingua rappresentano dei veri e propri punti di riferimento per i nostri studenti che riescono così ad abbandonare le logiche didattiche standard trovandosi spontaneamente a comunicare senza imbarazzo, in varie situazioni della loro vita personale e lavorativa.

L’Inglese Blue Ocean vuole entrare nel quotidiano delle persone, dei lettori accaniti di libri, degli amanti della musica, della cultura e della politica. L’Inglese Blue Ocean vuole entrare nei progetti di espansione delle aziende, nelle attività ludico/ricreative dei bambini, in chi ama lo sport ed i viaggi. Ogni passione ed ogni attività può essere pensata e vissuta in lingua inglese.

Questo in poche parole è l’approccio nel quale crediamo. Per raccontarlo Blue Ocean English Institute apre le porte a famiglie, adulti, ragazzi, professionisti ed aziende giovedì 13 Settembre dalle ore 10:00 alle ore 19:30 presso la sede a Catanzaro, in via Lombardi 6/B.

Sarà un’importante occasione per rispondere ad ogni domanda e curiosità, conoscere i nostri docenti, la struttura, la nostra metodologia, per respirare la nostra passione ed anche l’attaccamento alla nostra terra. In una sola parola Blue Ocean English Institute racconterà il proprio Perché.

In fondo la scuola è stata fondata da un Californiano di San Diego che una volta conosciuta la nostra Calabria se ne è perdutamente innamorato. E tra tante terre, è proprio qui che ha scelto di vivere. Passione dicevamo all’inizio? Sempre condita con tocco di sana follia.