Non fare della tua vita un gioco per l’educazione al gioco responsabile e la prevenzione delle ludopatie” farà tappa in Calabria nel mese di giugno.

Ad affermarlo Michele Gigliotti – presidente Adiconsum Calabria – nel corso dei lavori del Comitato Esecutivo della CISL Magna Graecia.

“Obiettivo del progetto è – prosegue Gigliotti – sensibilizzare ed educare i cittadini in genere e i giovani dai 15 ai 25 anni, in particolare, al gioco responsabile, solidale e legale, promuovendo l’attività sportiva e i suoi ideali di correttezza, lealtà, sacrificio, trasparenza e rispetto delle regole. Valori insostituibili da trasmettere ai giovani per prevenire e contrastare il fenomeno della ludopatia e delle altre forme di disagio ad essa correlate”.

Nell’intervento Gigliotti si è soffermato sulle varie attività ed iniziative che Adiconsum sta realizzando nel territorio di Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, tra le ultime  la recentissima apertura dello sportello di Guardavalle Marina -aperto due pomeriggi alla settimana- che insieme agli altri da poco inaugurati rende ancora più capillare la presenza di Adiconsum nella nostra regione.

Adiconsum Calabria – conclude la nota – è una associazione di difesa dei consumatori che tiene conto dei risvolti sociali e tutela le persone bisognose di aiuto e fragili, che si avvale di volontari giovani e motivati che credono nei valori dell’Associazione ed operano con vero spirito di servizio per la collettività.

image_pdfDownload pdfimage_printStampa articolo