ITALIANI NEL MONDO, CORIGLIANO ROSSANO sbarca ancora una volta sui media nazionali ed internazionali attraverso quel patrimonio identitario che la distingue e che emoziona. Fatto di storia e di tradizioni ma anche di terra e di impresa. Quello della liquirizia AMARELLI e dell’esperienza imprenditoriale, familiare e culturale che la sottende, protagonista sul canale internazionale RAI ITALIA.

A darne notizia è Margherita AMARELLI ospite nei giorni scorsi  della trasmissione L’ITALIA CON VOI. –Intervistata dalla conduttrice Monica MARANGONI, la responsabile marketing e commerciale della plurisecolare azienda rossanese ha illustrato le caratteristiche (in primis le proprietà benefiche) che fanno della liquirizia definita dall’Enciclopedia Britannica la migliore al mondo, un prodotto d’eccellenza unico: grazie alla composizione del terreno e al microclima di cui gode, l’essenza che si ricava dalla radice, risulta essere naturalmente dolce.

Da 12 generazioni e circa 3 secoli – ha detto – la nostra liquirizia viene lavorata con la stessa identica ricetta. Sempre più simbolo del MADE IN CALABRIA, la produzione legata a questa radice – ha aggiunto Margherita AMARELLI – è entrata ormai a far parte della didattica, essendo citata ormai, infatti, anche nei libri di testo di geografia.

L’ITALIA CON VOI — Da NEW YORK negli Stati Uniti d’America a TORONTO, in CANADA. Dalla capitale argentina BUENOS AIRES a SAN PAOLO, in BRASILE. Da SYDNEY, in AUSTRALIA fino a JOHANNESBURG, in AFRICA. – Sono, queste, le principali città e capitali dove viene trasmessa ogni pomeriggio una nuova puntata della trasmissione, questa volta dedicata al SUD ITALIA e alle ISOLE. Ed a rappresentare la CALABRIA è stata chiamata AMARELLI, sempre più tra gli ingredienti scelti dagli chef internazionali.

image_pdfDownload pdfimage_printStampa articolo