Il latte e la sua importanza nell’alimentazione nell’economia regionale saranno i temi al centro dell’appuntamento organizzato dalla Camera di Commercio di Catanzaro che s’inquadra nel programma di educazione alimentare promosso e sostenuto da Unione Europea e dal Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

L’incontro si terrà il prossimo 14 maggio alle ore 10 presso la sede della CCIAA di via Menniti Ippolito 16, e vedrà la partecipazione di Walter Placida, presidente Confagricoltura Catanzaro, ed Alberto Statti, titolare dell’omonima azienda agricola. Ad approfondire gli aspetti nutrizionali e le caratteristiche alimentari del latte saranno Stefania Moio, dietista, e Miriam Scarpino, referente dell’Ufficio scolastico regionale per l’educazione alla salute e l’educazione alimentare.

L’introduzione sarà affidata al segretario generale della Camera di Commercio di Catanzaro, Maurizio Ferrara, mentre i saluti istituzionali saranno affidati al padrone di casa dell’Ente, il presidente Daniele Rossi, al sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, e al presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno.

I “Latte Days” catanzaresi relativi al programma “L’importanza del latte e della sua filiera” proseguiranno il prossimo 26 maggio con l’iniziativa che si terrà presso il Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro in cui è previsto il coinvolgimento diretto dei produttori di latte locali. I dettagli di questa giornata saranno illustrati nel corso dell’incontro del prossimo 14 maggio.