Fondazione con il Cuore, Marrelli Health e la FITP di nuovo insieme, ma questa volta per tutti i bambini affetti da epilessia. Il progetto prevede una raccolta fondi per la realizzazione di un sistema di video-registrazione continua dell’elettrocardiogramma con una stanza dedicata alla degenza dei bambini affetti da epilessia, presso l’ospedale Annunziata di Cosenza e che fino ad oggi non è disponibile in alcuna struttura sanitaria della Regione Calabria.

Grazie alla collaborazione del maestro orafo crotonese Michele Affidato, verranno realizzati dei braccialetti in argento che sarà possibile acquistare al simbolico costo di 15 euro. Il ricavato verrà utilizzato per la realizzazione di questo sistema dotato di una unità digitale di registrazione elettroencefalografica e di una videocamera ad alta definizione con illuminatore a raggi infrarossi, entrambe con la possibilità di controllo a distanza.

L’iniziativa verrà presentata alla stampa Venerdì 7 dicembre alle ore 11.00 presso Calabrodental nel reparto First Class, alla presenza del Primario del reparto di Pediatria dell’ospedale Annunziata di Cosenza, Domenico Sperlì, del maestro orafo Michele Affidato, di alcuni membri della FITP, Gerardo Bonifati e Marcello Perrone, rispettivamente dirigente nazionale e presidente regionale della federazione, insieme alle presidenti della Fondazione con il Cuore, Sabina Ceccacci e Serafina Sammarco e alla presidente del Gruppo Marrelli Health, Antonella Stasi.

Nell’ambito dell’iniziativa la Casa di Cura odontoiatrica crotonese metterà a disposizione il suo servizio di diagnosi e terapia odontoiatrica per pazienti disabili.

Un connubio d’amore e solidarietà che consentirà a tutti quei bambini meno fortunati, affetti da questa patologia, di avere un ambiente di cura adeguato.