È online la procedura di gara per i servizi di progettazione per il restauro e la riqualificazione di Piazza De Nava a Reggio Calabria.

La gara è curata da Invitalia che opera in qualità di Centrale di Committenza per il MiBAC – Segretariato Regionale per la Calabria.

L’appalto, del valore di oltre 380 mila euro, ha per oggetto la progettazione definitiva ed esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e la direzione operativa; è finanziato con Fondi rinvenienti dalla programmazione 2007-2013 per il 2017.

Il progetto interessa l’area del centro storico che gravita attorno al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, compresa la superficie dell’intera Piazza De Nava, da cui si accede a Palazzo Piacentini, sede del Museo.

Obiettivo dell’intervento è riqualificare e restaurare l’area per migliorarne l’accessibilità e la fruibilità attraverso la valorizzazione del patrimonio monumentale presente, la sistemazione e la tutela delle specie arboree e arbustive collocate nelle quattro grandi aiuole della piazza, il rifacimento degli elementi di arredo urbano.

 

La scadenza per presentare le offerte è fissata all’8 agosto 2019.

Tutti i dettagli sono disponibili sulla piattaforma gare e appalti Invitalia.