Riprende “A carte scoperte”, l’iniziativa del Gruppo Giovani di Confindustria Cosenza dedicato alla discussione di case history aziendali di successo.
Domani venerdì 29 novembre, alle 14:30 gli industriali cosentini si ritroveranno a Fuscaldo Marina per visitare ed analizzare la realtà aziendale Italbacolor, che da quasi 40 anni è leader nel settore del trattamento e della lavorazione dell’alluminio per serramenti e nella produzione dei relativi accessori. I settori di sbocco delle produzioni interessano l’architettura e l’edilizia, l’automotive, l’illuminotecnica.

Finalista al Premio Best Practices per l’Innovazione, che si è svolto l’anno scorso a Salerno, l’azienda ha partecipato con successo all’iniziativa “Innovation RoadLab” di Confindustria e Federmanager con 4.manager, risultando “tra le realtà aziendali che per tipo di innovazione e tipologia di produzione risultano le più idonee al confronto con realtà internazionali” e meritevole di partecipare allo study tour in Turchia, che si è svolto qualche settimana fa.

L’incontro “A carte scoperte” farà registrare gli interventi del Presidente di Confindustria Cosenza Fortunato Amarelli, del Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza Roberto Rugna e del Direttore Rosario Branda.

L’azienda verrà presentata dal responsabile marketing Giorgio Franzese, dall’amministratore unico di Italbacolor Antonio Franzese e dalla responsabile area progettazione Green Home s.c.ar.l. del Polo di Innovazione per l’edilizia sostenibile in Calabria dell’Unical Marida Bevacqua.

image_pdfDownload pdfimage_printStampa articolo