Viaggio nelle gemme, tra arte e scienza” è il titolo dell’incontro che il Rotary Club di Catanzaro, presieduto dall’avv. Maria Francesca Cosco, terrà martedì 11 dicembre 2018, a partire dalle ore 17:30, nella sala convegni della Camera di Commercio di Catanzaro.

L’incontro, promosso dal gioielliere e gemmologo Stefano Iuli per l’anniversario di 80 anni dell’attività di famiglia, vedrà per la prima volta in un seminario pubblico a Catanzaro il prof. Marcello Capriati, presidente dell’Unione Gemmologica Italiana, tra i principali operatori nel variegato mondo della gemmologia.

L’intento del convegno è quello di mostrare l’universo sconosciuto contenuto in ogni gemma, con vere opere d’arte create dalla natura in milioni di anni; vi saranno anche una mostra di quadri sulle caratteristiche interne delle gemme, l’allestimento di un “Angolo di laboratorio”  dove gli invitati potranno eventualmente sottoporre i propri gioielli per ottenere la diapositiva delle caratteristiche interne, ed infine una mostra di gioielli il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.