“In queste ultime settimane ho avuto modo di confrontarmi con forze e progetti politici diversi, creando convergenze necessarie per poter concretizzare il nostro patrimonio di idee e di energie. Condividendo le parole del leader di Italia Viva, Matteo Renzi, che nell’intervista, rilasciata al GR1 qualche giorno fa, affermava “La mia casa è da sempre il centro sinistra.
Voglio un centro sinistra che sia capace di cambiare le cose”, mi sono determinata, ascoltando le istanze di iscritti e simpatizzanti e confrontandomi con la presidente Bellanova, a proseguire l’impegno profuso per la Calabria per le imminenti consultazioni elettorali. 
Ho aperto un dialogo costruttivo tra il nostro gruppo e quello del PSI, in coerenza con quanto già avviene in Senato dove Italia Viva e PSI hanno abbracciato un percorso comune nella visione di un centro riformista: con orgoglio abbiamo presentato una squadra coesa di donne e uomini, capaci e motivati, impegnati in ambiti diversi all’insegna di una cittadinanza attiva che possa dare nuova linfa alla politica sui territori. Ringrazio quanti hanno voluto intraprendere questo percorso, con la disponibilità non solo di candidatura, ma anche mirata a continuare l’impegno costante nell’ottica di una politica che torni ad incarnare i valori di partecipazione e di condivisione, per riconquistare fiducia e credibilità, costruendo le basi per il rilancio della Calabria”.
image_pdfDownload pdfimage_printStampa articolo