AMARELLI.IT, si è rifatto il look il sito della liquirizia italiana per antonomasia, geolocalizzatore e marcatore identitario di Corigliano-Rossano e della Calabria, una delle più importanti espressioni del Made in Italy nel mondo e dell’impresa culturale del Mezzogiorno. 

Dinamico, intuitivo, moderno. L’esperienza imprenditoriale e familiare Amarelli conferma la sua mission: legare la tradizione, che si tramanda con passione dal 1731, all’innovazione e alla contemporaneità.

Lo shop di Amarelli può essere considerato la trasposizione sul web del Factory Store (che tra qualche giorno compie 2 anni), open lab e finestra aperta sull’esterno che proietta ed esprime il valore sociale e culturale dell’azienda nel mondo.

Su questa finestra che si fa virtuale per quanti risiedono fuori dalla Calabria, continuano ad affacciarsi migliaia di utenti, italiani, soprattutto francesi, e numerosi anche dall’estero. L’interesse maggiore è per la liquirizia pura, ma i numeri dell’e-commerce restituiscono un’attenzione generale per l’intera gamma di prodotti dalle mille sfumature e declinazioni.

Dalle imperdibili lattine da 20 e 40 grammi, must have, contenitori emozionali ed icone intramontabili del brand Amarelli nel mondo; alle gommose, come gli assabesi, le morette al limone o all’arancia i senatori dai sentori di violetta, alle confettate, passando dal nuovo packaging da 60, fino alla limited edition e alle specialità, l’incontro della liquirizia con il cioccolato, la menta ed il miele. E poi ci sono gli estratti e le tisane, la polvere, i liquori e distillati.

La storia dell’Azienda, i prodotti, l’e-shop, le ricette e lo spazio dedicato al Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli che, inaugurato nel 2001, continua a ricevere migliaia e migliaia di visitatori durante tutto l’anno. Sono, questi, i menu attraverso i quali si accede al mondo Amarelli che da 11 generazioni sceglie le migliori radici, le più pregiate, per consegnare ai propri estimatori la liquirizia più venduta e conosciuta al mondo.