E’ ormai ampiamente riconosciuto quanto l’alfabetizzazione finanziaria sia un’attività educativa strategica, fondamentale per mettere i cittadini nelle condizioni di compiere scelte economiche e finanziarie consapevoli.

Con l’obiettivo di continuare a contribuire alla crescita e allo sviluppo sociale ed economico del territorio, anche quest’anno la Banca d’Italia, in collaborazione con l’Istituto Scolastico Regionale, dà avvio all’edizione 2017/2018 del progetto “L’Educazione finanziaria nelle scuole” per la Calabria.

Tale progetto, arrivato in regione alla sua 7^ edizione, è stato caratterizzato da una sempre maggiore, lusinghiera partecipazione di docenti e studenti, rappresentando un’importante occasione per favorire, a partire dalle giovani generazioni, lo sviluppo di conoscenze, capacità, attitudini e competenze per la formazione del cittadino. listed on public stock markets.

La presentazione delle novità della prossima edizione del progetto, avrà luogo alla presenza delle Autorità Locali, del mondo della scuola e dell’istruzione, nonché delle associazioni e delle istituzioni che se ne occupano, giorno 10 novembre p.v. alle ore 10.30 presso la Sala Tricolore della Prefettura di Catanzaro