Mercoledì 15 aprile, a partire dalle ore 15,00, si svolgerà il webinar informativo su “Misure di prevenzione e protezione nei cantieri edili per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus SARS-COV-2” organizzato dall’Ente Scuola Edile e dal CPT delle province di Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia.

I presidenti Giuseppe Caputo e Raffaele Celi, in rappresentanza di Ance, ed i vicepresidenti Enzo Scalese e Mariaelena Senese, in rappresentanza di Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil,  hanno voluto rimarcare, in questo momento di emergenza,  il ruolo fondamentale degli enti bilaterali dell’edilizia che continuano a rispondere alle esigenze di informazione e di formazione dei lavoratori e degli stessi datori di lavoro.

L’evento formativo ha l’obiettivo, in particolare, anche in considerazione di una prossima ripresa delle attività, di fornire indicazioni operative finalizzate ad incrementare, in cantiere e negli altri ambienti lavorativi delle imprese edili, l’efficacia delle misure precauzionali di contenimento adottate per contrastare il Covid-19, in attuazione delle prescrizioni del legislatore, delle indicazioni dell’autorità sanitaria ed in coerenza con i protocolli sottoscritti dalle parti sociali.

Il corso online sarà offerto in forma completamente gratuita, in linea con le numerose iniziative intraprese e programmate degli enti paritetici, e si svolgerà sulla piattaforma zoom meeting. L’evento formativo è rivolto ai datori di lavoro, ai dirigenti, agli Rspp, agli Aspp, ai preposti, agli Rls, ai coordinatori della sicurezza e a tutte quelle figure coinvolte nell’organizzazione e nell’applicazione di quanto riportato nei protocolli stessi.

Le modalità di iscrizione al webinar e di accesso alla piattaforma zoom meeting sono indicate sulla pagina del webinar consultabile accedendo al sito dell’ente Scuola Edile all’indirizzo www.scuolaedile.net.

image_pdfDownload pdfimage_printStampa articolo