Parte la prima edizione dell’Executive Master in Web Marketing. Promotori dell’iniziativa sono la Camera di Commercio di Crotone e Ud’Anet, spin-off tecnologico che organizza anche in altre regioni il master, diventato negli anni un punto di riferimento in Italia.

L’Executive Master in Web Marketing ha l’obiettivo di formare figure professionali, Web Manager, capaci di gestire e pianificare un piano web marketing in tutti i suoi aspetti teorici ed operativi. Con docenti di fama nazionale ed un programma di 160 ore formative, uno stage garantito presso grandi aziende, si prospetta come tra i migliori master del settore in Italia. Previste 10 borse di studio finanziate dalla CCIAA di Crotone.

Il web marketing è oramai una ineludibilità per le imprese, non c’è un dato che dimostri il contrario, per questa ragione la CCIAA di Crotone ha deciso di puntare sulla formazione d’eccellenza al fine di rendere sempre più competitive le aziende e formare nuove figure professionali che possano essere una risorsa per tutto il territorio” sono le parole del Presidente della CCIAA, dott. Alfio Pugliese alla presentazione dell’Executive Master in Web Marketing.

Il master si rivolge alle aziende che vogliono formare personale interno per sviluppare la loro attività web, a operatori della comunicazione del marketing e delle ricerche di mercato interessati ad acquisire le competenze necessarie a utilizzare i media digitali e i social media e a gestire in modo efficace piani di comunicazione innovativi in grado di integrare media tradizionali e nuovi media e a giovani laureati che vogliono formarsi in un settore dove il tasso di occupazione è a due cifre. Nel master saranno affrontati tutti i temi legati al web marketing, gli strumenti, i social network, l’ecommerce  la web&social reputation, le tecniche di storytelling e copywriter, video advertising e social tv, marketing e pubblicità ed ecommerce.

Abbiamo deciso di scommettere in una certezza: ad oggi, il 75% degli studenti che hanno frequentato questo master risultano occupati. Promuovere con la CCIAA il master significa facilitare il processo d’innovazione delle imprese e dei giovani senza che questi debbano necessariamente recarsi oltre regione per trovare percorsi formativi dello stesso livello” sono le parole del Segretario Generale della CCIAA di Crotone, dott.ssa Paola Sabella.

Tra i docenti del master: Stefano Renzetti (Esperto internazionale ADV), Dario Ciraci (Webinfermento), Mauro Facondo (docente e consulente), Patrizio Epifani (Creativo: Luxottica, ING Direct, Nivea) ed altri. Il master di 250 ore formative in aula con a seguire uno stage presso aziende nazionali. Inizierà a dicembre 2018 e si concluderà nel mese di settembre 2019.

“Secondo l’ultimo rapporto di Almalaurea quest’anno avremo un sorpasso storico, gli esperti di web marketing saranno le figure più ricercate superando perfino gli ingeneri. Noi ci rendiamo conto da alcuni anni di questa tendenza, abbiamo più richieste da parte delle aziende che vogliono assumere che nominativi da proporre” sottolinea il direttore del master, prof. Walter D’Amario.

L’iniziativa ha ottenuto il gratuito patrocinio da parte del Comune di Crotone.

Le iscrizioni sono aperte fino all’esaurimento dei 25 posti previsti. Il costo di partecipazione è di 2.500,00 + IVA. Sono previste 10 borse di studio per giovani meritevoli garantite dalla CCIAA di Crotone.