La filiera turismo Confapi Calabria esprime pieno compiacimento per la sospensione delle tasse sulle licenze che gravano su un comparto già in profonda crisi a causa della pandemia.

Ringraziamo il Presidente facente funzioni delle Regione Calabria On. Spirlì per aver dimostrato attenzione e sensibilità verso un settore che rappresenta una fetta importante del prodotto interno lordo di una regione come la Calabria che spesso viene definita teoricamente come una regione a vocazione turistica ma che nelle scelte politiche concrete non viene valorizzata a sufficienza.

Il turismo in fondo è anche il prodotto di territori che funzionano, che sono presentabili e organizzati con infrastrutture, servizi e cultura adeguati. Ma anche i territori sono il frutto della crescita e dello sviluppo di un settore come il turismo.

Ringraziamo anche il Presidente di Confapi Calabria Francesco Napoli per aver partecipato all’incontro con l’On. Spirlì e le altre associazioni di categoria dando voce alle istanze del settore turistico e sottolineando la necessità nel prossimo futuro di una riduzione della tassazione generale sul settore e una attenta ed efficace programmazione delle politiche turistiche.

Confapi Turismo seguirà con molta attenzione gli sviluppi degli scenari futuri al fine di rappresentare fedelmente gli interessi dei propri associati e di tutta la filiera. Porteremo avanti le nostre battaglie con spirito di collaborazione e dialogo con le istituzioni e senza compromessi o sconti per alcuno poiché il futuro della Calabria e dei calabresi ci interpella più che mai.

image_pdfDownload pdfimage_printStampa articolo